Aeroporti

Quest'area di specializzazione comprende diversi aspetti integrati in relazione ad aeroporti sia civili sia militari, dai piani generali attraverso le varie fasi di progettazione di base, preliminare ed esecutiva fino alla direzione e alla gestione dei lavori.

I servizi di pianificazione e di progettazione di base comprendono studi socio-economici, studi di fattibilità tecnico-economici, lo sviluppo del lay-out aeroportuale, comprese le analisi territoriali e di trasporto, la stima e I'analisi dei costi parametrici, e I'analisi dei programmi d'implementazione.

Le fasi di progettazione preliminare ed esecutiva invece comprendono: piani di sviluppo lato terra e lato aria, la progettazione di piste di decollo/atterraggio e di rullaggio, e dei piazzali; la progettazione di aspetti architettonici e strutturali degli edifici di servizio e degli hangar; la progettazione di ogni tipo d'impianto e di attrezzatura lato terra e lato aria, compresi i sistemi operativi, gli impianti meccanici ed elettrici, i sistemi di drenaggio e di fognatura, e gli impianti di sicurezza.

Il personale specializzato ha un’elevata conoscenza dei packages e delle tecniche progettuali più sofisticate.

La società ha sviluppato altresì la capacita di pianificare, implementare e monitorare le indagini di campo (topografia, meteorologia, vento, ecc.) adottando diverse tecnologie e di analizzarne i risultati.