Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

Leone di San Marco in Piazza Erbe, Verona

Origini e storia

Technital è una società privata fondata nel 1964 con il nome di Technital International General Engineering S.p.A.. Nel corso dei successivi quarant'anni, la società si è trasformata, assorbendo altre aziende all'interno del Gruppo Technital e amalgamandosi con società esterne, fine all'affermazione della forte e indipendente Technital S.p.A. odierna.

Una fra le maggiori società d'ingegneria in Italia, Technital è una società dinamica in rapida espansione che opera in tutti i principali settori dell'ingegneria civile: infrastrutture di trasporto, opere marittime e costiere, ingegneria idraulica ed ambientale, impianti e fabbricati civili ed industriali, con relative installazioni elettriche e meccaniche. In tutti questi campi Technital e in grado di fornire una vasta gamma di servizi che comprendono prove e ricerche, studi di fattibilità, progetti preliminari ed esecutivi, preparazione di documenti di gara e valutazione delle offerte, direzione lavori, contabilità tecnica e collaudi.

Grazie al suo alto livello di competenza, alla sua dinamicità e versatilità, alla sua autonomia e all'efficienza gestionale, e alla sua dotazione di hardware e software sofisticati, Technital si è aggiudicato dei contratti nazionali e internazionali estremamente prestigiosi.

II continuo ampliamento delle attività aziendali all'estero ha portato all'apertura di filiali regionali in Djibouti, India, Polonia, Qatar, Romania, Trinidad & Tobago, Uruguay e Zambia. La prima tra tutte è stata Technital Qatar Branch, che opera dal 2001 in Qatar e in tutto il Medio Oriente, principalmente nei settori delle infrastrutture di trasporto e delle opere marittime, con un personale a tempo pieno di circa 60-70 elementi.

Technital Djibouti S.a.r.l. fu fondato nel 2003 ed ha concluso con successo diversi contratti nei settori delle strade, dei porti e, più recentemente, anche nel campo dell'edilizia.

Le altre filiali - a Trinidad & Tobago, in India, Polonia, Romania, e Uruguay - sono state create per gestire contratti locali e hanno sviluppato strutture capaci di promuovere e incrementare le attività societarie nelle proprie aree di competenza. L’ultimo della famiglia Technital è Technital Consulting Zambia Ltd. fondata nel 2013.

Technital è iscritta presso i maggiori enti internazionali di finanziamento (Banca Mondiale, UE, PNUD, BERS, BID, FED, ecc.), fornendo a loro servizi di progettazione, direzione lavori e assistenza tecnica. La società ha fornito prestazioni professionali anche a numerose entità straniere, governative e non-governative.


Contatti