Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

Innovazione

Technital è una Società di Ingegneria che ha sempre avuto una particolare attenzione ai metodi e agli strumenti di progettazione innovativi.

In particolare si è sempre avvicinata, sia ai progetti più complessi e di grande rilevanza internazionale che a quelli più semplici, seguendo un approccio multi-disciplinare tale da fornire soluzioni integrate, valide non solo da un punto di vista strettamente tecnico, ma anche considerando gli aspetti ambientali, sociali, ed economici.

Seguendo tale impostazione, Technital si è organizzata in Gruppi di Specializzazione che, contribuendo in modo sinergico alla produzione, consentono di analizzare e trovare soluzioni ai diversi aspetti e problemi dell’ingegneria civile.
Naturalmente, per ottenere questi risultati Technital si è dotata di strumenti hardware e software all’avanguardia che mantiene costantemente aggiornati e rinnovati.

In particolare tutta la produzione e la gestione dei progetti si svolge su una piattaforma informatica omogenea che consente lo scambio di informazioni e dati tra i progettisti impegnati ai diversi livelli e nelle diverse sedi.

In questo modo opera in un unico ambiente che ottimizza sia i tempi di progettazione che i risultati.

Per fornire, inoltre, soluzioni tecnicamente e scientificamente innovative, Technital ha reso disponibile ai diversi Gruppi di Specializzazione strumenti di analisi e di calcolo di altissimo livello qualitativo e internazionalmente riconosciuti, per i quali le case produttrici forniscono costante aggiornamento, supporto e manutenzione.

Questi strumenti hanno trovato particolare applicazione nella progettazione strutturale, con modelli di calcolo altamente sofisticati, nell’ingegneria idraulica, sia nella parte im-piantistica che idraulico-fluviale, e nell’analisi degli impatti ambientali sia per quanto riguarda l’ambiente acquatico che quello atmosferico (qualità dell’aria e rumore).

In termini di produzione grafica, oltre ai più aggiornati strumenti CAD sviluppati su diverse piattaforme che consentono di aderire ai più noti standard di mercato, è stata particolarmente curata la grafica foto-realistica collegata alla progettazione che consente la produzione d'immagini virtuali di inserimento paesaggistico dell’opera progettata.