Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

Risorse umane

Technital ritiene che le risorse umane rappresentino il vero motore dell’azienda e che i prodotti di elevata qualità che mira a realizzare siano il risultato sia dell’alto profilo professionale delle singole individualità sia del comune spirito di collaborazione che caratterizza i rapporti tra persone e tra gruppi costituenti lo staff.

 

Uno staff in continua crescita

L’organico di Technital ammonta complessivamente a più di 300 persone, con una regolare tendenza all’incremento registrata durante tutto il decennio 2000-2010. Circa il 70% del personale è impiegato direttamente nelle attività di ingegneria (ingegneri, geologi, esperti ambientali, modellisti, disegnatori e computisti) effettuate nell’ambito dei vari dipartimenti; il 30% circa è addetto ai servizi generali (amministrazione, contabilità, facility management, ufficio legale, segreterie ed archivi, gestione delle risorse umane, qualità, IT, servizi di fotoriproduzione, comunicazione).

 

 

Professionalità e competenze

Le caratteristiche professionali e le competenze dei singoli membri dello staff di Technital sono sottoposte a verifiche periodiche, nei termini previsti da una specifica procedura di qualità, in modo tale da garantire un’elevata preparazione del personale ed assicurare un’adeguata assegnazione di risorse agli specifici progetti. L’attività di formazione è considerata di grande importanza: il CEO stabilisce annualmente le dimensioni del budget da dedicare all’adeguamento delle competenze affinché la qualità di Technital rimanga di prim’ordine.

 

Incontro tra generazioni

L’andamento, in diminuzione, dell’età media del personale di Technital, è il risultato della politica condotta nei recenti anni dalla Società, finalizzata al coinvolgimento dei giovani professionisti nelle attività di produzione. A lato di ciò si riscontra il dato, relativo al 2009, riguardante l’anzianità del personale, che evidenzia, in continuità con il 2008, da una parte la tendenza dei dipendenti di Technital a rimanere in azienda per lungo tempo, dall’altra la capacità della Società di fidelizzare i propri dipendenti. L’affiancamento in continuum da parte del personale di maggior esperienza (seniores) nei confronti dei giovani collaboratori (juniores), a garanzia della continuità del know-how aziendale, viene considerato un aspetto di grande importanza.

 

Attivismo e partecipazione

Il clima di grande dinamicità e collaborazione è un aspetto caratteristico di Technital: i membri dello staff, anche quando inseriti presso sedi internazionali geograficamente lontane, operano come un corpo unico. Questa particolarità permette di rispondere nel miglior modo possibile alle specifiche occorrenze operative e all’esigenza di gestire progetti spesso di grande complessità, che richiedano l’integrazione di competenze diversificate, a garanzia della qualità dei prodotti e nel rispetto dei requisiti del Cliente.