Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

Sostenibilità ambientale

Technital ha una visione lungimirante nel tempo e ampia nello spazio, tesa al miglioramento della vita delle persone ed alla valorizzazione delle risorse locali. In un mondo moderno la progettazione di piccole e grandi opere non può prescindere dalla consapevolezza delle conseguenze che ogni singolo intervento può avere a scala globale sull’ambiente e quindi sulle popolazioni.

Sostenibilità: capire l’oggi per progettare il domani

In Technital, a monte di qualunque iniziativa progettuale, si studiano e si indagano a fondo i luoghi sui quali si vuole intervenire.

La conoscenza del contesto ambientale, sociale ed economico è il punto di partenza per elaborare dei progetti che siano sostenibili. Sempre più frequentemente Technital, attraverso la progettazione d’infrastrutture e strutture, ha la possibilità di partecipare alla crescita di numerosi Paesi in via di sviluppo.

In questi casi l’attività di contestualizzazione delle opere ai luoghi e alle necessità delle popolazioni locali diventa di primissimo piano in un’ottica di sviluppo sostenibile.

La consapevolezza delle conseguenze immediate e future delle scelte ingegneristiche di oggi è infatti fondamentale per lo sviluppo delle comunità nel loro domani.

 

Obiettivi di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente

Le soluzioni ingegneristiche proposte da Technital, oltre ad essere efficienti nell’adempiere la loro funzione, mirano a promuovere e mettere in atto:

  • L’utilizzo efficace delle risorse naturali
  • La prevenzione dal degrado ambientale
  • Lo sviluppo delle comunità locali secondo i propri mezzi e capacità peculiari in un’ottica di crescita globale
  • La protezione degli ecosistemi e la riqualificazione ambientale
  • La mitigazione ambientale delle opere

 

Modus operandi per lo sviluppo sostenibile

Technital si ripropone di contribuire allo sviluppo sostenibile attraverso il modo stesso con cui progetta.

Il bagaglio di conoscenze tecniche ed esperienza maturata in decenni di attività viene messo a disposizione per lo sviluppo di approcci innovativi e multidisciplinari ed è in costante evoluzione e crescita.

Le figure professionali che compongono Technital sono dotate di strumenti per un continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie compatibili con l’ambiente.

Per quanto riguarda la progettazione a scala mondiale si pensa che la collaborazione con tecnici locali sia fondamentale ai fini della realizzazione di opere efficienti che contribuiscano allo sviluppo delle comunità nel rispetto dell’ambiente.

Lo scambio stesso di conoscenze con i tecnici locali è una preziosa opportunità per Technital di accrescere il proprio know-how e di contribuire alla diffusione delle conoscenze ingegneristiche per uno sviluppo sostenibile globale.