Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

Visione e Valori

La caratteristica che meglio descrive l’anima di Technital è la sua capacità di sviluppare progetti che interagiscano in modo corretto con l’ambiente, cioè con il contesto nel quale la vita dell’uomo si sviluppa.

 

Nella visione di Technital, il progetto è il prodotto del suo lavoro solo alla fine del processo. Il progetto è innanzitutto e prima di tutto un’idea: un’idea di sviluppo, un’idea di ambiente e, soprattutto, un’idea di Uomo.

L’Uomo è il protagonista delle attività di Technital: Uomo come progettista ma, soprattutto, Uomo come utilizzatore e ricettore di un’infrastruttura immaginata che può divenire reale attraverso il progetto che è il prodotto di Technital.

Il gruppo di lavoro di Technital è composto da una vasta gamma di competenze che copre tutti gli aspetti dei lavori civili e delle infrastrutture. Questa caratteristica è la concretizzazione dell’idea di sintesi che determina ogni scelta e ogni decisione di Technital.

Come una foglia, all’interno della quale l’incontro tra la linfa che scorre attraverso le nervature ed i raggi del sole che incidono sulla superficie della foglia da origine a nuova vita, ottenendo la linfa dal sole la forza per distribuire nutrimento alla pianta, così Technital è il luogo di incontro di differenti esperienze e differenti capacità che consentono ad un progetto concepito all’interno di svilupparsi attraverso la concretizzazione di un lavoro o di una infrastruttura, correttamente inserita nell’ambiente.

Nello stesso modo in cui una pianta non può crescere senza il vitale incontro tra la linfa e i raggi del sole, così un progetto di Technital può svilupparsi solo se nel suo processo di produzione avviene l'incontro tra una pluralità di esperienze e di capacità: sulla superficie di una foglia, l’interazione tra calore e luce del sole ed il nutrimento dalla linfa, genera vita per la pianta; all’interno del gruppo di lavoro di Technital, l’integrazione delle capacità genera un’idea di infrastruttura che diviene un elemento vitale per la società e, in altre parole, per l’Uomo.

La Società dell’Uomo può svilupparsi se un progetto non è solo un lavoro o un’infrastruttura ma, innanzitutto, un’idea intelligente, ossia un’idea che reca soluzioni per l’Uomo e la Società.

Quando il processo (che è la sintesi e l’incontro di differenti esperienze e capacità) per produrre un’idea (che è il progetto) riproduce le dinamiche della Società (che è essa stessa una sintesi e una condivisione di differenti esperienze), il successo del risultato è assicurato.