Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

Aeroporti

I progetti aeroportuali sono senza dubbio progetti di carattere multidisciplinare. La fornitura dei servizi d’ingegneria per le strutture aeroportuali, siano esse di terra o di aria, deve prendere in considerazione tutti gli aspetti operativi e richiede il coinvolgimento di diversi esperti e una combinazione di servizi di ingegneria e di architettura, come previsioni di traffico, pianificazione, progettazione integrata di edifici complessi (architettura, struttura ed impianti), ingegneria dei trasporti e di pavimentazioni aeroportuali e stradali, ingegneria elettromeccanica e paesaggistica, impatto ambientale e sostenibilità energetica.

La Società lavora su progetti aeroportuali nazionali ed internazionali, militari e civili, progettando talvolta singole parti, talvolta interi Aeroporti.

Questa categoria di servizi comprende tutti gli aspetti della progettazione aeroportuale sia di terra (Terminal Passeggeri, comprese attrezzature ed installazioni, sistemi di security e safety, scale e marciapiedi mobili, ascensori, people movers, sistemi di smistamento bagagli, viabilità di accesso, parcheggi, ecc.), sia di aria (piste, vie di rullaggio, piazzali aeromobili, eliporti, torre di controllo, assistenza in volo, ecc.).

L'esperienza della Società comprende anche la progettazione di tutte le altre componenti aeroportuali, come Terminal Cargo, strutture per la manutenzione aeroportuale, per i vigili del fuoco, così come rimesse per la manutenzione ed il ricovero dei velivoli.

Technital è stata coinvolta in numerose attività di progettazione, che vanno dalle singole componenti aeroportuali, alla pianificazione di interi aeroporti al fine di individuare le previsioni di traffico ed adeguare la capacità ricettiva dell’aeroporto nelle varie fasi del suo sviluppo.

I progetti appartenenti a questa categoria toccano tutte le fasi della progettazione, dalla pianificazione alla progettazione concettuale, preliminare ed esecutiva, e riguardano sia la costruzione di nuovi aeroporti sia l'adeguamento/aggiornamento di aeroporti esistenti. Inoltre, essi rappresentano esempi di Construction Management fornita agli appaltatori e di supporto nella Direzione Lavori fornita ai committenti.

All'interno di questa categoria, Technital fornisce anche altri servizi quali progetti concettuali, pianificazioni e supervisioni relativi alle indagini di vari fenomeni meteorologici, come vento, pioggia, neve, ecc.