Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

ferrovie

PROGETTI DEL SETTORE FERROVIE

 

La progettazione ferroviaria richiede un approccio ingegneristico e architettonico di tipo multidisciplinare. Nel corso degli anni Technital ha sviluppato progetti ferroviari relativi a diverse tipologie di linea, incluso alta velocità, linee specializzate in traffico passeggeri e in traffico merci, linee a traffico misto, ferrovie urbane e suburbane, metropolitane e tram ed altri sistemi di trasporto di massa.

Per queste categorie di linee vengono affrontati tutti gli aspetti relativi al progetto delle infrastrutture (tracciatio, ponti, viadotti, gallerie, rilevati, linee esistenti), degli impianti tecnologici (segnalamento, telecomunicazioni, materiale rotabile, impianti elettrici e meccanici e apparecchiature, trazione elettrica, sistemi di controllo del traffico), dell'apparato ferroviario (stazioni passeggeri, stazioni di smistamento, strutture per la manutenzione, strutture per l'intermodalità, deposito locomotori) inclusi gli aspetti di operatività, funzionalità, manutenzione e sicurezza della circolazione dei treni.

I progetti appartenenti a questa categoria riguardano tutte le fasi della progettazione, dallo studio di fattibilità al progetto preliminare, definitivo ed esecutivo riferite sia alle linee di nuova costruzione sia a quelle esistenti da riqualificare. Inoltre essi rappresentano esempi di servizi di gestione della progettazione forniti alle imprese e di attività di supervisione e supporto ai Clienti.