Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

Ingegneria Idraulica

I progetti inclusi nel presente settore comprendono lavori e studi relativi ad aspetti idrogeologici, analisi degli acquiferi, gestione e sviluppo delle risorse idriche, impianti di potabilizzazione ed acquedotti, drenaggio e trattamento delle acque meteoriche, collettamento e trattamento delle acque reflue, bacini di accumulo esistenti di irrigazione e bonifica, stazioni di pompaggio, sistemi di canali idroviari, dighe e centrali idroelettriche. 

Il personale coinvolto nei progetti presenta una significativa esperienza nella modellazione idraulica: numerosi modelli matematici, tra i più sviluppati e collaudati,vengono infatti largamente adottati dal personale del settore idraulico di Technital al fine di simulare, ad esempio, il flusso di acqua nel terreno, lungo le condotte, e all’interno del corpo di dighe a terra.

Ogni progetto è sviluppato con particolare attenzione all'ambiente in maniera tale che l’impatto ambientale risulti positivo (come l’irrigazione di zone aride o la prevenzione da allagamenti) o trascurabile.

I progetti presentati si riferiscono a tutte le tipiche fasi della progettazione, dallo studio di fattibilità alla progettazione preliminare fino a quella esecutiva e si riferiscono sia alla realizzazione di nuove infrastrutture sia all’ampliamento/ammodernamento di esistenti. Inoltre, i progetti mostrano anche esempi di servizi di direzione lavori forniti ai Clienti e assistenza in corso d’opera alle imprese di costruzione.