Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

we plan the world of tomorrow.

EN FR IT ES

porti

La Società ha eseguito con successo numerosi progetti di porti di varie tipologie come porti commerciali e darsene militari, terminal petroliferi, terminal contenitori (con operatore o interamente automatizzati), terminal di sostanze liquide e solide, terminal passeggeri e crociere, terminal ro-ro, porti pescherecci , porti turistici e progetti che combinano una varietà di questi elementi. Le attività svolte sono state commissionate sia dalla pubblica amministrazione sia da operatori di terminal privati. I progetti che fanno parte della categoria “Porti” vanno dalla realizzazione del Master Plan alla progettazione di tutti i diversi elementi che compongono il porto come moli, pontili, dighe foranee, dragaggio, pavimentazione, e tutti i tipi di attrezzature portuali. In aggiunta, questa categoria comprende il progetto di fabbricati portuali, strutture di stoccaggio e altre attività così come la progettazione di attrezzature per aspetti operativi come sistemi di controllo del traffico, equipaggiamento di sostegno alla navigazione, rimorchiatori e attrezzature di mantenimento.

I progetti appartenenti a questa categoria, si riferiscono a tutti gli stadi della progettazione, dalla fase concettuale a quella di pianificazione al progetto preliminare ed esecutivo e possono riferirsi sia alla creazione di nuove infrastrutture sia alla ristrutturazione e manutenzione di strutture esistenti.

Durante le attività di progettazione i progettisti si avvalgono di modelli fisici altamente tecnologici così come sofisticati strumenti di simulazione delle onde, effetti delle maree e sedimentazione, operazioni di navigazione e attracco, e ottimizzazione dell’attrezzatura di gestione del carico merci.

All’interno di questa categoria, Technital fornisce servizi dalla fase concettuale a quella di pianificazione e supervisione delle indagini topo-batimetriche, di qualità delle acque e delle correnti.